Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_helsinki

La Biblioteca

 

La Biblioteca

 book 1659717 960 720

BIBLIOTECA

Sede: Ullankatu 3 A 2, 00140 Helsinki
Segreteria: Vuorimiehenkatu 11 B, 00140 Helsinki
tel. 09-6811 330
segreteria.iichelsinki@esteri.it

Orario di apertura
Consultazione e prestiti: lunedì/mercoledì 11.00 – 13.00
Informazioni, registrazioni e consegne durante gli orari di apertura dell’Istituto.

Gli utenti interessati ad usufruire i servizi della biblioteca potranno rivolgersi alla Dott.ssa Johanna Seppälä durante predetti orari di apertura presso la Segreteria dell’Istituto in Vuorimiehenkatu 11 B. 



Regolamento

L'IIC di Helsinki dispone di una biblioteca informatizzata costituita da oltre 10.000 volumi. Tra le sezioni più ricche, la letteratura italiana, con collezioni di classici, antologie e saggi, la sezione di Storia dell’Arte, Cinema, Scienze sociali e giuridiche, Filosofia e Linguistica, Enciclopedie e Dizionari. 

La biblioteca include altresì una mediateca con una raccolta di VHS e DVD di documentari e film italiani in lingua originali nonché audiocassette, diapositive e CD-rom.
L'aggiornamento avviene attraverso l'acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati. 


Le opere sono consultabili dal catalogo on line: 
 
ONLINE PUBLIC ACCESS CATALOGUE



Luogo:

Ullankatu 3 A 2, 00140 Helsinki

44