Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_helsinki

Luisa Consolini: Boogie Woogie Craze

Data:

29/05/2017


Luisa Consolini: Boogie Woogie Craze

Boogie Woogie Craze: una storia in parole e musica di Luisa Consolini

Benvenuti all'ultimo appuntamento del club del libro di questa primavera: ci vediamo nella sala riunioni principale della biblioteca di Rickhardinkatu (18:00-20:00). Ospiteremo la presentazione del romanzo Boogie Woogie Craze: una storia in parole e musica di Luisa Consolini (978-88-907634-8-9). Saranno presenti l'autrice e l'editore.

Il romanzo racconta di Lidia, Bob, Susanna e Vins. Sono persone normali ma, durante tre decenni di storia italiana ed europea, il destino le chiama più volte. Per qualcosa di speciale o per metterle alla prova: lasciare il primo amore e fondare una start-up, salvare un grande progetto, affrontare la morte, vivere una fantasia. I personaggi, Lidia in testa, lo assecondano o lo contrastano, girano l’uno intorno all’altro nel boogie-woogie della vita, ma l’esito è sempre inaspettato e il destino vince.

I luoghi esistono e contano - soprattutto quelli che determinano l’anima dei protagonisti: una certa parte della pianura del Po, un quartiere di carattere in una città speciale - ma il realismo è magico, perché lo sguardo che li osserva è ricco di emozione. Infne la musica. È parte della storia. Nel romanzo ci sono richiami all’ascolto: per sentire quello che i personaggi hanno in testa e nel cuore; per capire meglio.

“Ho sempre amato scrivere, ma solo il 15 febbraio 2016 ho deciso di fare sul serio, grazie a una storia che avevo in mente da qualche tempo. Ho seguito un corso di scrittura creativa, mi sono buttata con tutte le mie forze e l’ho scritta: in parole e musica. In un certo senso ho pagato il debito con i miei sogni, dopo cinquantacinque anni di vita. Non è mai troppo tardi.”

Luisa Consolini ha annunciato così l’uscita del suo romanzo su LinkedIn e Facebook, dove pubblica regolarmente articoli per chi vuole saperne di più.

Copie del romanzo saranno disponibili alla fine della presentazione.

 

Per informazioni: lia.gasbarra@espoo.fi

 

 

Informazioni

Data: Lun 29 Mag 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Autrice e l'editore La Musa Talía

Ingresso : Libero


Luogo:

Rikhardinkadun kirjasto, kokoushuone, 1. krs

761