Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_helsinki

Kuninkaantien muusikot & Paolo Tognon, fagotto barocco

Data:

15/08/2013


Kuninkaantien muusikot & Paolo Tognon, fagotto barocco

Concerto per Fagotto - con strumenti originali

Concerto per Fagotto – con strumenti originali

 

Kuninkaantien Muusikot (I Musicisti della Strada Reale) e Paolo Tognon, fagotto barocco

 

L’Orchestra Barocca dei Kuninkaantien Muusikot continua, per la Notte delle Arti di Turku, la sua particolare serie di concerti, nella quale vengono presentati rari strumenti storici.

Nella sala della Casa dei Vigili del Fuoco Volontari di Turku (Turun VPK-talo) si esibirà uno dei più grandi musicisti di fagotto barocco, Paolo Tognon.

 

Paolo Tognon è un esperto di strumenti storici appartenenti alle famiglia dei fagotti e delle dulciane. Tognon si è esibito in tutta Europa con i suoi strumenti a fiato antichi, oltre ad aver inciso un importante repertorio solistico.

Paolo Tognon si è esibito come musicista da camera e da solista con, tra gli altri, l’Ensemble Barocco Padovano Sans Souci, con il quale ha anche registrato numerose composizioni per fagotto barocco.

L’artista è stato inoltre frequentemente chiamato ad esibirsi con l’Orchestra Barocca Les Arts Florissants, famosa in tutto il mondo.

 

Tognon è anche il curatore di una pagina web, http://www.quoniamdolcesuono.eu/, nella quale vengono presentati, tra le altre cose, strumenti a fiato storici.

 

Il costo del biglietto è di 17/22 €. I biglietti possono essere acquistati dal sito http://www.lippu.fi/ oppure direttamente dall’indirizzo di posta dei Musicisti della Strada Reale (maria.hjerpe@kuninkaantienmuusikot.fi).

 

Kuninkaantien Muusikot - Musicisti della Strada Reale

Markus Yli-Jokipii, Direttore d’Orchestra

Paolo Tognon, Fagotto Barocco

Casa dei Vigili del Fuoco Volontari (VPK-Talo), Turku

15.8.2013, ore 20.00

http://www.kuninkaantienmuusikot.fi/

 

Informazioni

Data: Gio 15 Ago 2013

Ingresso : Libero


387